2.1 C
Milano
24. 01. 2022 20:53

Riaprono le Rsa ai nuovi ospiti, Gallera: «Test e tamponi a domicilio prima dell’ingresso»

L'assessore al Welfare Gallera annuncia la riapertura delle Rsa ai nuovi ospiti

Più letti

Riprendono i ricoveri nelle Rsa dopo la sospensione stabilita durante l’emergenza Covid. Ad annunciarlo l’assessore al Welfare Gallera parlando del provvedimento che verrà approvato quest’oggi in Giunta Regionale.

Le dichiarazioni. «Con la delibera di oggi riprendiamo la riapertura delle Rsa con delle regole molto rigide – ha specificato Gallera -: nessun positivo verrà collocato all’interno di una Rsa e verrà invece messo in una struttura sanitaria».

Anche le regole d’ingresso per i nuovi ospiti saranno particolarmente stringenti. «Qualunque anziano vorrà entrare in una Rsa gli verrà fatto a domicilio sia il test sierologico che il tampone – ha proseguito l’assessore al Welfare -. Ci sono poi alcune regole che ha previsto l’Iss come il Covid manager, la formazione del personale e l’attenzione alle protezioni necessarie, che noi sottoscriviamo proprio perché siano luoghi in cui vengano preservate d’ora in poi le condizioni».

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...