10.7 C
Milano
29. 03. 2024 15:23

La Rinascente si prepara a riaprire

La storica catena di negozi "La Rinascente" si prepara a riaprire: secondo le indiscrezioni gli store potrebbero tornare in attività dal 18 maggio

Più letti

Rinascente, il famoso gruppo italiano con sede centrale a Milano e altri nove store sparsi lungo lo Stivale, si prepara a ripartire. Non c’è ancora una data precisa, ma presumibilmente lo storico marchio riaprirà le porte dei suoi negozi dal 18 maggio.

Nuove misure. La Rinascente, come tutte le attività della fase 2, sarà soggetta a nuove regole e nuove modalità. Le misure anti-Covid che interesseranno gli store sono state messe a punto insieme ad un gruppo di lavoro del Politecnico di Torino. «Abbiamo fatto dieci protocolli e abbiamo realizzato corsi di formazione a distanza per i nostri 1.500 dipendenti – spiega Pierluigi Cocchini, amministratore delegato del gruppo -. Abbiamo studiato ingresso, orari, gestione della clientela, determinando con precisi calcoli quante persone al massimo possano esserci in ogni piano senza che si crei affollamento».

rinascente
rinascente

I commessi saranno in prima linea nell’applicazione delle nuove misure. «Abbiamo santificato tutti i locali – aggiunge ancora Cocchini – e daremo ai nostri dipendenti mascherine e guanti. Ogni cassa sarà dotata di detergente e qualunque postazione sarà sanificata più volte durante il giorno. Per i camerini è prevista la pulizia ogni volta che entrerà qualcuno, mentre gli spogliatoi dovranno essere usati il meno possibile e per questo abbiamo chiesto al personale di venire già in divisa».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Nella fase iniziale non riapriranno però i ristoranti presenti all’interno della catena di negozi: salvo cambi normativi, si dovrà attendere fino al 1 giugno.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A