24.6 C
Milano
18. 05. 2022 21:48

I ristoratori: «Ok il green pass, ma è un problema in più»

Crea imbarazzo dovere effettuare controlli sui clienti. Nessun problema negli ingressi ai musei

Più letti

Favorevoli all’introduzione del green pass ma perplessi per le modalità di controllo nei confronti dei clienti da oggi in vigore. E’ l’orientamento più diffuso tra i ristoratori milanesi ai quali spetta il compito di verificare che coloro che desiderano pranzare o cenare all’interno dei loro ristoranti siano muniti di certificato verde.

ristoranti a milano

Sadler: «Non siamo dei pubblici ufficiali e non abbiamo l’autorità per farlo»

Tra questi spicca Claudio Sadler, chef stellato che a Milano ha due ristoranti in zona Navigli, che ha spiegato all’Ansa: «Va bene il green pass, noi ci siamo organizzati con la apposita app per controllarli, certo diventa un problema nel momento in cui dobbiamo chiedere il documento perché non siamo dei pubblici ufficiali e non abbiamo l’autorità per farlo».

Francesco: «La la gente deve essere responsabile e non si deve presentare se non ha il certificato vaccinale»

Dello stesso parere è Francesco, proprietario del ristorante Caffè Italia in centro a Milano: «Siamo pronti per il controllo del green pass ma sicuramente questa operazione non ci avvantaggia – ha spiegato all’Ansa – sembriamo noi i poliziotti, ma la gente deve essere responsabile e non si deve presentare se non ha il certificato vaccinale».

Niente disagi e code fuori dai musei del centro

Niente disagi e code fuori dai musei del centro di Milano dovute all’entrata in vigore dell’obbligatorietà del Green pass per l’accesso alle strutture. In particolare, i visitatori delle mostre di Palazzo Reale, del Museo del Novecento e del Museo del Duomo sono quasi tutti muniti della certificazione verde, in formato digitale o cartaceo, necessaria per poter entrare.

 

 

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...