7.9 C
Milano
28. 03. 2024 13:11

I ristoratori di #IoApro tornano in piazza della Scala: «Dal 7 aprile faremo da soli»

Più letti

Ristoratori da tutta Italia, ma non solo. I rappresentanti delle categorie più colpite dalle chiusure si sono ritrovate questo pomeriggio a Milano, in piazza della Scala, per la prima delle manifestazioni nazionali organizzate dal movimento #IoApro che si sposterà nei prossimi giorni a Napoli, Palermo, Bologna e Roma.

Le richieste. I manifestanti chiedono al Governo di far ripartire le attività in sicurezza a partire dal 7 aprile. Non solo. In caso, com’è ormai scontato, di un prolungamento delle misure in atto, i ristoratori minacciano la protesta più radicale, pur se rischiosa: Se non ci riaprono loro, facciamo da soli. Bisogna eliminare il coprifuoco, aprire le attività economiche, la scuola, lo sport, la cultura.

Crowdfunding. Per sostenere il tour nelle principali città italiane #IoApro ha aperto una raccolta fondi su gofundme.com. Obiettivo: «Riconquistare la libertà».

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A