8.6 C
Milano
28. 03. 2024 20:13

Ristoratori di nuovo in piazza: «Chiediamo lo stop della tassa sui rifiuti e sull’occupazione del suolo pubblico»

Ristoratori in piazza della Scala per chiedere all'amministrazione comunale un aiuto concreto per uscire dalla crisi economica

Più letti

Non c’è giorno senza proteste nella Milano post lockdown. Quest’oggi i ristoratori milanesi accompagnati dalle partite Iva sono scesi in piazza della Scala, proprio davanti a Palazzo Marino, per chiedere un’aiuto concreto per affrontare la crisi economica.

Le richieste. Le due principali richieste dei manifestanti sono la sospensione della tassa dei rifiuti e di quella relativa all’occupazione del suolo pubblico per tutto il 2021.

ristoratori piazza scala

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Durante la protesta i manifestanti si sono inginocchiati per ricordare le tante partite Iva «dimenticate dallo Stato», e tutti coloro che si sono suicidati negli ultimi mesi. «Ci sono stati 47 suicidi in questi mesi ma nessuno considera questi lavoratori – ha dichiarato Paolo Polli, il ristoratore della protesta all’Arco della Pace -. Chiediamo lo stop della Tari e della Cosap fino a fine 2021, soldi a fondo perduto per pagare le bollette di questi mesi: se ci fermiamo noi si ferma l’Italia».

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A