27.7 C
Milano
18. 05. 2022 21:19

Area B, Sala risponde a Bernardo: “Lo dico con nettezza, andremo avanti sulle ztl”

Per un Bernardo che promette l'abolizione dell'area B, c'è un Sala che la considera come una valida soluzione al cambiamento climatico

Più letti

Dopo la promessa di Bernardo di abolire Area B e rimodulare Area C, arriva il punto di vista diametralmente opposto dell’attuale sindaco Sala. Il primo cittadino è sempre più convinto che le limitazioni alla circolazione di mezzi inquinanti siano fondamentali per combettere il cambiamento climatico.

Sala: “La salute dei milanesi è prioritaria”

“Se vinceremo noi, lo dico con nettezza, andremo avanti sull’area B e sull’area C – ha dichiarato il primo cittadino a margine della firma del protocollo di intesa sulla movida -, perché crediamo che sia per il bene dei milanesi e che significhi per Milano dare il proprio contributo a risolvere un problema drammatico come il climate change”.

sala

Per Sala, nonostante le lamentele, Area B e Area C servono a tutelare la salute dei cittadini. “Per me la salute e quello che respirano i milanesi sono prioritari – ha concluso il sindaco -. Tutti noi ogni giorno vediamo i disastri che nascono dai problemi che nel mondo si generano per il cambiamento climatico, che a sua volta nasce dall’inquinamento. Credo che una città saggia come Milano debba farsi carico per la sua piccola parte di questo problema”.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...