Dopo la promessa di Bernardo di abolire Area B e rimodulare Area C, arriva il punto di vista diametralmente opposto dell’attuale sindaco Sala. Il primo cittadino è sempre più convinto che le limitazioni alla circolazione di mezzi inquinanti siano fondamentali per combettere il cambiamento climatico.
Sala: “La salute dei milanesi è prioritaria”
“Se vinceremo noi, lo dico con nettezza, andremo avanti sull’area B e sull’area C – ha dichiarato il primo cittadino a margine della firma del protocollo di intesa sulla movida -, perché crediamo che sia per il bene dei milanesi e che significhi per Milano dare il proprio contributo a risolvere un problema drammatico come il climate change”.
Per Sala, nonostante le lamentele, Area B e Area C servono a tutelare la salute dei cittadini. “Per me la salute e quello che respirano i milanesi sono prioritari – ha concluso il sindaco -. Tutti noi ogni giorno vediamo i disastri che nascono dai problemi che nel mondo si generano per il cambiamento climatico, che a sua volta nasce dall’inquinamento. Credo che una città saggia come Milano debba farsi carico per la sua piccola parte di questo problema”.