18 C
Milano
19. 04. 2024 19:49

Sala: «Sulle ciclabili non tornerò indietro»

Più letti

«Si potranno sistemare le cose ma io non tornerò indietro, il bello della politica è questo che puoi scegliere qualcun altro con qualche altra idea». Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in diretta a “Live Non è la D’Urso” su Canale 5, replicando alle polemiche sulla realizzazione di nuove piste ciclabili in città.

Ambiente. «Milano deve avere l’ambizione di essere una città contemporanea e internazionale, perché anche le altre grandi città del mondo vanno lì – ha aggiunto il primo cittadino -. Non sono un sognatore e penso che questa trasformazione si può fare, quindi accetto le polemiche ma guardo molto più in là».

Movida. Sulle difficoltà dei controlli anti-assembramenti nei luoghi della movida, Sala ha spiegato che «c’era da aspettarselo dopo due mesi di chiusura». «La situazione sanitaria – ha aggiunto – per fortuna è sotto controllo ma è chiaro che così il rischio c’è». E ancora: «Io non vorrei chiudere per il bene di quelli che lavorano ma vediamo com’è la situazione. Il nostro dovere è controllare, ma controllare tutto è impossibile e chi dice diversamente lo dice per attaccare. E’ una situazione frustrante».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...