7.6 C
Milano
28. 03. 2024 10:36

Sala: «Regalateci computer per chi fa scuola da casa»

Più letti

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, è tornato a parlare di Ambrogini nel suo consueto videomessaggio social, ma annunciando un’iniziativa per le famiglie. «Mi avete segnalato diverse categorie per gli Ambrogini: medici, badanti, portinai, ma mi hanno scritto i siciliani a Milano così come la categorie delle mamme che mi hanno segnalato maestri che stanno facendo lezioni online ai propri figli». Da qui la riflessione: «E’ abbastanza evidente che purtroppo sarà la vita a creare differenze nelle opportunità che abbiamo, ma ciò non è ammissibile se si parla di istruzione, nella prima fase della vita. Bisogna dare a tutti le stesse opportunità».

L’iniziativa. «Ho chiesto alla mia assessora all’Istruzione di avviare un censimento della disponibilità informatica nelle case delle famiglie milanesi che hanno bambini in età scolare – ha annunciato Sala -. Ci siamo rivolti a produttori o distributori di materiale informatico per avere computer: distribuiremo i primi 150 dispositivi, grazie a Lenovo. Invito chi è in condizione di farlo di regalarci personale computer. Grazie maestri e maestre per il lavoro che fate, vi prego di mandare il mio sorriso a bambini e bambine».

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A