8.5 C
Milano
28. 03. 2024 23:57

Sala: «I conti del Comune saranno un disastro, ma aiuteremo le famiglie»

Più letti

Consueto videomessaggio quotidiano del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, sui canali social: «In tutti noi si affiancano alle preoccupazioni per la salute anche quelle per le nostre tasche. Vale anche per il Comune di Milano: i nostri conti per quest’anno saranno un disastro. Perderemo i copiosissimi dividenti di Sea, immaginate l’impatto sulla tassa di soggiorno per il crollo dei turisti. Ma anche Atm, dove i passeggeri sono diminuiti del 94%, ma noi abbiamo ridotto il servizio del 30% per far stare lontani tra loro i viaggiatori».

Interventi. «Nonostante ciò – dice il sindaco -, stiamo intensificando il livello d’intervento sul bisogno della città. Da alcuni anni diamo circa 2.000 euro alle famiglie più povere che sono circa 2.300. Ma le nuove povertà aumentano e stiamo pensando, con il contributo del Governo, ad altre ventimila famiglie. Da lunedì potete informarvi al numero 02.02.02 e sul sito del Comune di Milano. Bisogna restituire affetto e attenzione a chi ha dato tanto alla nostra città». Infine l’appello: «Il tempo è bello, ma vi prego: stiamo in casa e non vanifichiamo lo sforzo fatto fino ad oggi».

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A