«Milano ha voglia di ripartire con la prudenza dovuta». E’ quanto riferito dal sindaco Giuseppe Sala, al termine del vertice con il premier, Giuseppe Conte, stasera in Prefettura. In particolare, il primo cittadino ha chiesto al Presidente del Consiglio «un discorso chiaro e trasparente ai cittadini nei giorni successivi e far capire se c’è il rischio di ripartenza del contagio».
Le date. «Milano ripartirà il 4, di più il 18 – ha spiegato Sala -, perché non è una città con molta industria ma con molti servizi. Questo ci darà modo di mettere a punto i nostri servizi, soprattutto i trasporti, una mia grande preoccupazione, e al contempo di vedere come si riparte e se effettivamente c’è il rischio di una ripartenza del contagio».
Contagi. «Le informazioni ufficiali sul contagio lasciano il tempo che trovano – ha aggiunto il sindaco -. Dai dati comunicati dalla Regione abbiamo avuto un po’ più di 1.100 deceduti ufficiali da Covid. Non torna il conto con i 7.600 contagiati. I contagiati sono molti di più».