6.1 C
Milano
01. 12. 2021 22:33

Sala: «L’acquisizione dello scalo di Porta Romana è un atto di fiducia verso la città»

Il sindaco Sala sottolinea l'importanza del progetto di Porta Romana: le dichiarazioni

Più letti

Il sindaco Sala plaude all’acquisizione da parte di Coima degli ex scali ferroviari di Porta Romana. «È una buona notizia di cui c’era bisogno ed è anche un atto di fiducia di queste società rispetto al futuro della nostra città», ha commentato il primo cittadino in uno dei suoi consueti video social.

Futuro. Secondo Sala il progetto comporterà una rigenerazione urbana dell’area e del

Giuseppe Sala
Giuseppe Sala

tessuto sociale nei prossimi anni. «E’ anche molto positivo per la comunità milanese in funzione di quello che succederà qui – ha aggiunto il sindaco -. Questa è un’area enorme, di 200 mila metri quadrati, vicina al centro, metà di questa area rimarrà a verde fruibile per tutti noi. Qui verrà realizzato il Villaggio olimpico ma quelle residenze poi diventeranno residenze universitarie. Infine, parte di quello che verrà costruito dovrà essere assoggettato alle regole dell’edilizia convenzionata o sociale e cioè costruzioni in affitto a prezzi bassi. E’ molto importante, è il primo scalo, è una parte del progetto di rigenerazione degli scali ferroviari, il più grande progetto di rigenerazione dei prossimi 10 anni. Spero che seguiranno poi velocemente gli altri scali a partire da quello di Farini»

In breve

Sciopero Atm di 4 ore: lavoratori contro il Green Pass, chiedono tamponi gratis

Possibile sciopero Atm per venerdì 3 dicembre a Milano. Le organizzazioni sindacali Ugl Autoferro e Ugl Ferrovieri hanno proclamato...