6.5 C
Milano
07. 12. 2021 19:18

Sala ricorda lo storico segretario del PCI: «Ti voglio bene, Berlinguer»

Nel consueto messaggio social, Sala ricorda lo storico segretario del Partito Comunista Enrico Berlinguer

Più letti

Nel consueto appuntamento con il format “Buongiorno Milano” il sindaco Sala ricorda la figura dello storico segretario del PCI, Enrico Berlinguer, nell’anniversario della sua morte, avvenuta l’11 giugno 1984.

Milano e Berlinguer. Il primo cittadino ricorda un aneddoto legato a Milano. Nel 1974 Berlinguer è in città per un comizio legato alla campagna refendaria sul divorzio. Cervetti, storico dirigente del Pci, domandò: «Come mai hai sempre questo broncio quando vieni a Milano?». Il segretario con la sagacia che lo contraddistingueva rispose: «Qui a Milano mi avete eletto segretario del Pci e mi avete rovinato la vita per sempre».

Un piccolo aneddoto per ricordare il carisma di uno dei leader più apprezzati nella storia politica italiana e dimostrarli ancora una volta quella stima che ormai travalica le barriere politiche. «Ti voglio bene Berlinguer», conclude Sala citando il celebre film di Bertolucci.

 

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...