14.2 C
Milano
25. 04. 2024 19:52

Inaugurato il Salone del Mobile, Sala: «Evento vetrina di Milano»

Le parole del Sindaco Sala e del Governatore Fontana all'inaugurazione della Fiera

Più letti

Scatta la sessantesima edizione del Salone del Mobile, la mostra internazionale dell’arredo e del design più importante del mondo. Un unicum nel suo genere che da più di mezzo secolo rende celebre Milano nel mondo, anche dopo due anni complicati come quelli appena trascorsi a causa della pandemia. Ma Milano riparte, anche con il Salone del Mobile.

Salone del Mobile, le parole del Sindaco Sala e del Governatore Fontana

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha inaugurato la 60^ edizione del Salone del Mobile alla Fiera di Rho Pero (Milano): «Bentornato al salone, grande evento in presenza, tutta la città partecipa alla festa del design. Il Salone del Mobile e la Design Week sono la vetrina di questa città, portano gente del mondo a Milano e portano Milano nel mondo. Siamo in un periodo incerto, non sappiamo se ci sarà qualche strascico pandemico in autunno e non sappiamo quali saranno gli esiti della guerra in Ucraina, viviamo in situazione di emergenza, e gestiamo al meglio quello che abbiamo, dobbiamo essere molto concreti. Milano è pronta a fare la sua parte, in città c’è molto fermento e molta aspettativa, c’è del gran lavoro e questa è la cosa più importante», conclude il primo cittadino della città meneghina.

Salone del Mobile

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

E’ intervenuto anche il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana all’inaugurazione della Fiera: «Il Salone del Mobile è una manifestazione che rappresenta due caratteristiche fondamentali della nostra regione, da un lato l’ingegno e la creatività, dall’altro il saper fare e la concretezza che ci contraddistinguono nel mondo. Il grande numero di espositori, ospiti e designer è la dimostrazione che tutto è ripartito. Il comparto del legno e dell’arredo continua a crescere in produzione e esportazioni, sa evidenziare il Made in Italy e rappresenta al meglio, assieme a moda e design, il nostro Paese»

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...