19.8 C
Milano
14. 08. 2022 07:52

San Donato, aereo precipitato: 8 morti, tra loro anche un bambino

Un aereo ultraleggero è precipitato questa mattina intorno alle 13 a San Donato Milanese nei pressi della stazione della metropolitana

Più letti

Un aereo è precipitato questa mattina a San Donato Milanese, nell’hinterland di Milano. L’incidente è avvenuto nei pressi della stazione della metropolitana.

Il velivolo, un aereo da turismo (modello PC 12 monoelica), era partito dallo scalo privato di Linate ed era diretto in Sardegna.

Aereo precipitato: 8 morti, tra loro anche un bambino

A bordo dell’aereo c’erano 8 persone. Dopo il decollo, il velivolo è precipitato intorno alle 13 nei pressi della stazione della metropolitana di San Donato (linea 3), in via Marignano.

Sul posto sono accorsi i soccorritori e i vigili del fuoco. Non si registrano superstiti tra i passeggeri del volo: sono deceduti tutti e 7, compresi un bambino. Morto anche il pilota del mezzo.

Quest’ultimo sarebbe di nazionalità romena mentre i passeggeri dovrebbero essere francesi, molto probabilmente turisti (erano diretti allo scalo di Olbia).

Aereo precipitato: soccorritori al lavoro

I soccorritori sono accorsi sul luogo dell’incidente che è avvenuto poco dopo le 13. Le squadre dei vigili del fuoco sono ancora al lavoro per domare le fiamme (qui un video).

Aereo precipitato contro un palazzo: «Motore in fiamme, è caduto nel vuoto»

«Abbiamo sentito un fortissimo botto», hanno spiegato alcuni residenti. «Un forte sibilo e poi il boato», riportato alcuni commenti sui gruppi Facebook di San Donato Milanese.

«Aveva un motore in fiamme ed è precipitato», raccontano altri testimoni alla stampa locale e nazionale accorsa sul luogo dell’incidente.

Il palazzo contro cui si è schiantato il velivolo sarebbe stato in ristrutturazione, per cui non ci sarebbero state persone al suo interno.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...