4.9 C
Milano
19. 04. 2024 06:54

Incendio in zona San Siro, le immagini: nube nera in cielo

Lunedì le forze dell'ordine avevano sgombrato un'area adiacente a piazza d'Armi di proprietà dello Stato: la cause dell'incendio potrebbero essere collegate

Più letti

Attimi di tensione in zona San Siro. Martedì pomeriggio i residenti hanno potuto osservare una densa nube nera in cielo, segno di un incendio appena scoppiato. Proprio quella zona ieri era stata sgomberata dalle occupazioni abusive e messa in sicurezza l’area di piazza d’Armi a Milano di proprietà del Ministero della Difesa e Agenzia del Demanio.

Incendio a Milano: lunedì l’operazione di sgombero della Polizia e dei Carabinieri

L’operazione, aveva spiegato il Comune di Milano, era stata condotta da Polizia di Stato, Carabinieri, servizio veterinario di ATS e Polizia Locale. L’intervento aveva riguardato la porzione a nord dell’area di oltre 600 metri quadri, che era occupata da diversi anni da un insediamento di baracche e orti abusivi e in parte usata come discarica a cielo aperto.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Proprio in quest’area si è alzato martedì nel primo pomeriggio in cielo una densa nube nera che ha destato preoccupazione fra i residenti. Il fumo è osservabile da diverse aree di Milano e per ora non sono ancora note le cause dell’incidente, né la natura delle fiamme.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...