23.1 C
Milano
13. 07. 2024 10:55

Come cambia la sanità lombarda: gli annunci di Fontana su nuovi ospedali e liste d’attesa

«Ritengo fondamentali - ha spiegato Fontana - la riduzione delle liste d'attesa e la riorganizzazione dei Pronto Soccorso»

Più letti

La sanità in Lombardia sta attraversando un periodo di importanti cambiamenti e sfide. La pandemia ha cambiato usi e abitudini dei cittadini e ha rivoluzionato un sistema che sembrava efficiente. Nel suo nuovo mandato Attilio Fontana ha scelto di mettere mani (e risorse) dentro questi problemi.

La nuova vita della sanità lombarda: l’annuncio di Fontana

«Realizzeremo nuovi ospedali connessi col territorio che saranno un riferimento per la sanità moderna, e adegueremo rinnovando gli esistenti con un piano di investimenti di oltre 4 miliardi, sostenendo la ricerca e il trasferimento tecnologico». Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana presentando le linee di governo in Consiglio regionale. Un annuncio importante che detta la linea del nuovo corso della Regione in tema di sanità. Tempistiche ancora da scoprire ma l’impegno è stato assunto.

fontana
fontana

«Ritengo fondamentali – ha aggiunto il governatore – la riduzione delle liste d’attesa, su cui siamo già fortemente ingaggiati, e la riorganizzazione dei Pronto Soccorso». Queste le conclusioni di Fontana che inquadra il problema e intende dare una svolta. I cittadini, come sempre, saranno gli unici a giudicare.

In breve

FantaMunicipio #38: mai come quest’anno Milano da numero uno, vince il Municipio 1

In una agguerrita edizione del FantaMunicipio è il Municipio 1, quello del centro storico, guidato dal presidente Mattia Abdu...