3.9 C
Milano
27. 01. 2023 05:06

Sanremo 2023, sette milanesi tra i big in gara: ci sono gli Articolo 31, Tananai e Gianluca Grignani. Riecco Paola e Chiara

Sul palco dell'Ariston ci saranno anche i Modà, Lazza, e i Coma Cose

Più letti

Cinque milanesi nel 2022, ben sette nel 2023: il Festival di Sanremo 2023 parlerà meneghino. In gara sul palco dell’Ariston ci saranno infatti gli Articolo 31, i Modà, Lazza, Tananai, Paola e Chiara, Gianluca Grignani e i Coma Cose.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

Sanremo 2023, gli altri big

Tra i big in gara a Sanremo 2023 anche Giorgia, Elodie (che annuncia anche il nuovo singolo che anticipa l’album, la sua prima docu-serie e il suo primo live al Mediolanum Forum), Colapesce Dimartino, Ariete, Mara Sattei, Leo Gassmann, i Cugini di Campagna, Mr Rain, Anna Oxa, Lda, Madame, Rosa Chemical, Levante, Ultimo e Marco Mengoni. Sono questi i nomi della 73/a edizione del Festival, in programma dal 7 all’11 febbraio, annunciati da Amadeus al Tg1 delle 13.30. Dalla finalissima di Sanremo Giovani saranno sei i cantanti che accederanno all’Ariston fra i Big. In totale, dunque, i cantanti in gara saranno 28.

Sanremo 2023, le scelte di Amadeus

«Sono i miei superospiti»: Amadeus ribadisce l’importanza delle sue scelte per il cast del Festival di Sanremo 2023, commentando in diretta al Tg1 l’annuncio dei 22 Big in gara. «È stata una scelta difficile, ma sono felicissimo – ha sottolineato Amadeus – di questi 22 cantanti. Ringrazio tutti coloro che mi hanno fatto ascoltare una loro canzone, o più di una canzone, la discografia, i cantanti, tutti. È stato un lavoro meraviglioso. Pensate che ho ricevuto almeno 300 brani”.

Amadeus Sanremo 2023

Sanremo Giovani, la finale

Ora «c’è tanto da fare, questa era una tappa importante, poi venerdì 16 dicembre ci sarà la finale di Sanremo Giovani per completare il cast dei Big e poi tante novità che racconteremo come da tradizione al Tg1», ha aggiunto il direttore artistico, ricordando che domani sarà ospite di Fiorello al debutto di Viva Rai2!. In apertura del collegamento, un omaggio «alle persone colpite dal maltempo e che stanno trascorrendo ore drammatiche».

In breve

FantaMunicipio #17: così le rotonde diventano piazze

Cantieri sempre aperti a Milano dove molte rotonde cambieranno pelle. La notizia della settimana è l'avvio dei cantieri per...