8.6 C
Milano
28. 03. 2024 20:46

Sardone sulle multe alle auto straniere: «Gli svizzeri si dimenticano del codice stradale a Milano»

L'eurodeputata Silvia Sardone lamenta la mancata riscossione delle multe inflitte alle auto con targhe stranieri: parla di un buco dal valore di 6,1 milioni di euro

Più letti

L’europarlamentare Silvia Sardone torna alla carica contro l’amministrazione comunale. Dopo aver criticato la giunta Sala per gli autovelox “troppo severi”, rimane in tema stradale, chiedendo spiegazioni sulle multe inflitte ai vecoli stranieri e mai riscosse.

Le dichiarazioni. «In tutto il 2018 a Milano non sono stati pagati oltre 6 milioni di euro di multe fatte ad auto con targhe straniere – annuncia Sardone – . Addirittura la cifra incassata è inferiore a quella non incassata: 5,4 milioni contro 6,1 milioni».

L’europarlamentare si lamenta di quanto gli stranieri siano rigorosi ad applicare sanzioni nei propri territori, mentre si arrogano indebitamente la libertà di infrangere i regolamenti una volta varcati i confini nazionali. «È chiaro che gli stranieri, soprattutto gli svizzeri, molto rigorosi in patria, non appena superano i confini di Milano si dimenticano del codice stradale e soprattutto di pagare le proprie infrazioni – ha concluso la deputata leghista -. Questi milioni di euro non incassati sarebbero stati preziosi per gli interventi di manutenzione stradale».

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A