4.9 C
Milano
19. 04. 2024 06:33

Scala, mini-stagione di quattro concerti dal 6 luglio

Più letti

Il prossimo 6 luglio alla Scala torneranno ad esibirsi gli artisti e tornerà il pubblico, anche se in forma ridotta. Il sovrintendente Dominique Meyer ha annunciato che è stata creata una mini-stagione di quattro concerti dal 6 al 15 luglio con formazioni ridotte e massimo 600 spettatori (contro i 2.000 ospitati prima dell’emergenza coronavirus).

Protagonisti. Ad esibirsi nel primo concerto, il 6 luglio, saranno il baritono Luca Salsi, la pianista Beatrice Rana e il violoncellista Mischa Maisky. L’8 luglio sarà la volta del tenore Francesco Meli, della soprano Federica Lombardi, della star del violino Patricia Kopatchinskaja e del pianista accompagnatore Giulio Zappa. Poi il 13 luglio si esibiranno cantanti usciti dall’Accademia della Scala o vincitori di importanti concorsi: Irina Lungu, Fabio Capitanucci, Jongmin Park, Federica Guida, Caterina Maria Sala, Raffaele Abete, Szilvia Vörös con il pianista Michele Gamba. Il 15 luglio, nel concerto finale, si esibiranno diversi ensemble della Filarmonica della Scala. I concerti – della durata di 75 minuti senza interruzione – sono in prevendita da oggi per gli abbonati e in vendita a tutti
esclusivamente online dal primo luglio. Prezzo per i posti in platea e palco 48 euro.

Futuro. Successivamente a queste rappresentazioni il teatro chiuderà per alcuni lavori di manutenzione e la ripresa vera e propria sarà a settembre: il 3 con il Requiem di Verdi in Duomo, a cui seguirà il 5 la Nona di Beethoven in teatro, entrambe dirette da Riccardo Chailly.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

All’aperto. Ci sarà anche la possibilità di approfittare del palco che verrà allestito in piazza Duomo a settembre per il concerto gratuito della Filarmonica (che solitamente si svolgeva a giugno ma quest’anno è slittato per il coronavirus) per fare un ulteriore spettacolo.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...