3.9 C
Milano
27. 01. 2023 11:20

Sciopero dei mezzi venerdì 16 dicembre: tutte le info

Sarà un venerdì nero quello che aspetta molti pendolari: previsti disagi nel trasporto metropolitano e ferroviario per tutta la giornata

Più letti

Mentre il prezzo del biglietto salirà, per venerdì 16 dicembre CGIL Lombardia e UIL Milano e Lombardia hanno dichiarato uno sciopero dei mezzi di 24 ore di tutti i settori pubblici e privati.

Sciopero dei mezzi venerdì 16 dicembre: problemi con Atm e Trenord

Per il settore del trasporto pubblico le segreterie FILT e UILT hanno aderito con uno sciopero di 4 ore che interesserà anche i lavoratori di Atm. Lo comunica la stessa Atm, spiegando che l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana sarà possibile nella fascia oraria dalle 18 alle 22. Lo sciopero è stato indetto contro una legge di Bilancio iniqua socialmente che penalizza il mondo del lavoro dipendente e mortifica le aree di precariato del nostro paese. In particolare su fisco, pensioni e trattamento salariale.

sciopero dei mezzi

Problemi previsti anche per il trasporto ferroviario durante lo sciopero dei mezzi. Trenord ha fatto sapere che nella giornata di venerdì 16 dicembre 2022 è stato indetto uno sciopero dalle ore 9 alle ore 13 che potrà generare ripercussioni anche sulla circolazione ferroviaria in Lombardia. Il servizio regionale, suburbano ed il servizio aeroportuale potranno subire variazioni e cancellazioni. Le fasce orarie di garanzia non saranno interessate dall’agitazione sindacale ed inoltre arriveranno a fine corsa i treni con partenza prevista da orario ufficiale entro le ore 9 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 10.

In breve

FantaMunicipio #17: così le rotonde diventano piazze

Cantieri sempre aperti a Milano dove molte rotonde cambieranno pelle. La notizia della settimana è l'avvio dei cantieri per...