8.6 C
Milano
29. 03. 2024 10:21

Sciopero dei mezzi venerdì 16 dicembre: tutte le info

Sarà un venerdì nero quello che aspetta molti pendolari: previsti disagi nel trasporto metropolitano e ferroviario per tutta la giornata

Più letti

Mentre il prezzo del biglietto salirà, per venerdì 16 dicembre CGIL Lombardia e UIL Milano e Lombardia hanno dichiarato uno sciopero dei mezzi di 24 ore di tutti i settori pubblici e privati.

Sciopero dei mezzi venerdì 16 dicembre: problemi con Atm e Trenord

Per il settore del trasporto pubblico le segreterie FILT e UILT hanno aderito con uno sciopero di 4 ore che interesserà anche i lavoratori di Atm. Lo comunica la stessa Atm, spiegando che l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana sarà possibile nella fascia oraria dalle 18 alle 22. Lo sciopero è stato indetto contro una legge di Bilancio iniqua socialmente che penalizza il mondo del lavoro dipendente e mortifica le aree di precariato del nostro paese. In particolare su fisco, pensioni e trattamento salariale.

sciopero dei mezzi

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Problemi previsti anche per il trasporto ferroviario durante lo sciopero dei mezzi. Trenord ha fatto sapere che nella giornata di venerdì 16 dicembre 2022 è stato indetto uno sciopero dalle ore 9 alle ore 13 che potrà generare ripercussioni anche sulla circolazione ferroviaria in Lombardia. Il servizio regionale, suburbano ed il servizio aeroportuale potranno subire variazioni e cancellazioni. Le fasce orarie di garanzia non saranno interessate dall’agitazione sindacale ed inoltre arriveranno a fine corsa i treni con partenza prevista da orario ufficiale entro le ore 9 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 10.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A