3 C
Milano
01. 12. 2021 10:11

#iononconsegnoalpiano: da domani lo sciopero dei rider

Più letti

«Non sono pervenute le forniture dei dispositivi di protezione individuale (mascherine, guanti, gel sanificante, alcol per i cassoni) alla maggior parte dei lavoratori, mettendo così in serio pericolo sia la salute dei rider (e dei loro famigliari) che quella dei clienti che utilizzano il servizio di consegna a domicilio».

Il comunicato. Lo scrive in una nota, pubblicata sulla pagina Facebook di Deliverance Milano, la rete nazionale “Rider X i diritti”, che ha indetto uno sciopero per questo fine settimana in diverse città di Italia per denunciare «la situazione di assoluta precarietà in cui stanno lavorando tutti i fattorini del delivery».

L’agitazione. La rete dei fattorini, che lancia gli hashtag #scioperorider e #iononconsegnoalpiano chiede «ai clienti nei giorni di venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 giugno di scendere a ritirare la consegna al portone, mantenendo la sicurezza di 1 metro e mezzo, perché la nostra sicurezza è la loro e siamo stanchi di non essere ascoltati dalle multinazionali che si comportano con noi come dei caporali».

In breve

Sciopero Atm di 4 ore: lavoratori contro il Green Pass, chiedono tamponi gratis

Possibile sciopero Atm per venerdì 3 dicembre a Milano. Le organizzazioni sindacali Ugl Autoferro e Ugl Ferrovieri hanno proclamato...