8.9 C
Milano
29. 03. 2024 11:30

Serie A, dal governo via libera al 50% di presenze negli stadi

Stabilito anche l’aumento al 35% del limite di capienza per gli eventi sportivi al chiuso

Più letti

Buone notizie per gli sportivi. Il Consiglio dei Ministri ha accolto le richieste del mondo del calcio incaricando il Dipartimento per lo Sport di formulare le linee guida per la presenza effettiva del pubblico al 50% negli stadi: si potranno seguire gli eventi sportivi adottando la modalità a scacchiera, ovvero lasciando un posto libero tra gli spettatori, e presentando il Green Pass all’interno degli impianti all’aperto.

green pass

Del Pino: «Primo passo verso gli stadi pieni»

Il Consiglio dei Ministri ha anche stabilito l’aumento al 35%, in un primo momento era stata fissata al 25%, del limite di capienza per gli eventi sportivi al chiuso. «Il provvedimento di oggi è un primo passo in avanti verso l’obiettivo che ci siamo posti di riavere al più presto i nostri stadi pieni, il riempimento a scacchiera ci permetterà un avvio di stagione con un 50% effettivo», ha commentato Paolo Dal Pino, presidente della Lega di A.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A