9.4 C
Milano
25. 04. 2024 00:33

Cala il silenzio sui servizi educativi: flash mob in piazza Lombardia

Quest'oggi in piazza Lombardia gestori e titolari di asili nido privati si sono riuniti per protestare contro il silenzio del Decreto Rilancio sui servizi educativi

Più letti

Il flash mob dei gestori e titolari degli asili nido privati, che si è tenuto oggi in piazza Lombardia, è stata una manifestazione silenziosa. Non è stata una casualità, ma la precisa volontà di rimarcare il silenzio del Decreto Rilancio sulla mancanza di aiuti per i servizi educativi.

La manifestazione.  Gli organizzatori hanno optato per una scenografia d’impatto: bambole, ciucci, coccarde e fiori bianchi abbandonati sul selciato, «così come siamo stati abbandonati noi», confermano i presenti alla manifestazione.

Il flash mob si è svolto in contemporanea in altre sei città (Venezia, Roma, Palermo, Torino, Firenze e Terni). «Il silenzio sui servizi educativi 0-6 è tombale -racconta Cinzia D’Alessandro, presidente del Comitato Educhiamo che riunisce gestori, genitori e operatori -. Parliamo di più di 10.000 le strutture in tutta Italia dimenticate anche dal Decreto Rilancio che oltre a non essere oggetto di alcun piano di riapertura, si vedono negare la proroga della Cassa Integrazione per i lavoratori».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...