19.5 C
Milano
20. 05. 2022 03:55

Sgomberato lo stabile abbandonato in via Ucelli di Nemi. Granelli: «Ponte Lambro merita una rinascita»

Sgomberato lo stabile abbandonato di via Ucelli di Nemi nel quartiere Ponte Lambro: ecco cosa sorgerà al suo posto

Più letti

Lo stabile del Comune abbandonato in via Ucelli di Nemi nel quartiere Ponte Lambro a Milano è in fase di sgombero. Dalle 8.30 di questa mattina gli agenti stanno provvedendo a liberare l’edificio, che da anni è ormai occupato da persone dedite allo spaccio.

Via Ucelli di Nemi, un futuro ancora da scrivere

Le operazioni di sgombero proseguiranno per tutta la mattinata. Dopodichè, per i prossimi due mesi gli operatori dell’Amsa eseguiranno le operazioni di pulizia per ridare lustro allo stabile.

via ucelli di nem

In ballo sull’edificio di via Ucelli di Nemi c’è la costruzione di una residenza universitaria. Le linee guida del progetto sono già state approvate dalla giunta comunale lo scorso settembre. L’assessore Pierfrancesco Maran sta attendendo l’avvio dell’iter per compiere la riqualificazione dell’area del quartiere Ponte Lambro.

«Ponte Lambro merita una maggiore attenzione e una rinascita, e oggi segniamo un passo concreto in questa direzione – ha scritto invece l’assessore alla Sicurezza, Marco Granelli, sul proprio profilo Instagram -: insieme possiamo farcela. Grazie a tutti quelli che con il loro lavoro permettono questi passi in avanti»

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...