9.2 C
Milano
28. 03. 2024 17:09

Sileri: «Delta dominante entro dieci giorni, ma non rimetteremo le mascherine all’aperto»

Più letti

Entro dieci giorni la variante Delta del Covid-19 diventerà prevalente anche in Italia. Ad affermarlo è il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, che in un’intervista al quotidiano La Stampa precisa comunque che non ci sarà bisogno di «ripristinare l’obbligo di mascherina all’aperto».

Piano. Per contrastare l’avanzata della variante, tuttavia, «saranno rafforzati i controlli in caso di assembramenti”. Per quanto riguarda nuove restrizioni, secondo Sileri, non si può escludere qualche cambio di colore di alcune regioni, bisognerà «fare riferimento al numero di ricoveri, più che a quello dei contagi».

Discoteche. Sembra, però, allontanarsi la riapertura delle discoteche con il Green Pass. Nonostante il Cts avesse già concesso il via libera, la data non è stata ancora stabilita e con la curva epidemiologica di nuovo in salita non è affatto scontato che ciò avvenga.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A