9.4 C
Milano
25. 04. 2024 02:37

Silvio Berlusconi, sotto il San Raffaele c’è un fan dalla Puglia: «E’ un leone e il Signore lo sa»

Si chiama Marco Macrì ed è un sostenitore del Cavaliere arrivato apposta dalla Puglia

Più letti

Fuori dal San Raffaele, l’ospedale di Milano dove è ricoverato da mercoledì in terapia intensiva l’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, non ci sono solo giornalisti in attesa di novità sulle sue condizioni. Sotto le finestre del nosocomio meneghino, è spuntato anche un personaggio inatteso. Si chiama Marco Macrì ed è un sostenitore del Cavaliere arrivato apposta dalla Puglia.

Silvio Berlusconi, chi è Marco Macrì

Marco Macrì è partito dalla provincia di Lecce, in particolare dal paesino di Alliste, con un treno che dopo 10 lunghe ore di viaggio lo ha portato al capezzale del suo beniamino. Il suo sostegno non si è limitato alla presenza ma si è concretizzato con uno striscione con la scritta “Forza Silvio. Il Salento è con te“.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi, le parole di Marco Macrì

Proprio Marco Macrì ha parlato a Lapresse: «Sono qui per manifestare la mia solidarietà, la vicinanza, l’affetto all’amico Silvio, che è sempre stato un amico. È questione di giorni, ce la farà anche questa volta perché è forte, perché è un leone e perché di Silvio ce n’è solo uno e anche il Signore lo sa. Era impossibile passare la Pasqua in famiglia, col pensiero di Silvio in una stanza di ospedale. Ci ho pensato solo un secondo. È stato un momento delicato, forse un po’ più degli altri, ma siamo ottimisti. È giusto essere qui e mandare un abbraccio nella stanza dove si trova il Presidente».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Le condizioni di Silvio Berlusconi

Ha passato una notte tranquilla Silvio Berlusconi, la seconda in terapia intensiva al San Raffaele di Milano dopo il ricovero di mercoledì. Secondo quanto filtra in ambienti ospedalieri, il Cavaliere reagisce bene alle cure e oggi si sottoporrà a nuovi accertamenti. L’attenzione dei medici rimane alta sull’infezione polmonare conseguenza di un forte indebolimento generale. «Sono riuscito anche in situazioni difficili e delicate, a ritirarmi su», ha detto Berlusconi al direttore de Il Giornale, Augusto Minzolini, durante una telefonata il cui contenuto è stato pubblicato stamani dal quotidiano.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...