13.3 C
Milano
25. 04. 2024 15:07

Silvio Berlusconi, cauto ottimismo a Pasquetta dopo la visita (respinta) di un finto John Travolta

Al momento non sono previsti bollettini medici sulle condizioni di salute dell'ex premier

Più letti

Pasquetta in ospedale per Silvio Berlusconi, ancora ricoverato al San Raffaele di Milano. «Le terapie citoriduttiva, antimicrobica e antinfiammatoria stanno producendo i risultati attesi, consentendoci di esprimere un cauto ottimismo. Il Presidente Silvio Berlusconi resta ricoverato in ambito intensivo», recita il bollettino medico diramato dall’ospedale San Raffaele.

Silvio Berlusconi e John Travolta

Nella giornata di Pasqua, il finto ‘John Travolta’ che partecipò al programma televisivo Tu Sì Que Vales nel 2019 è arrivato al San Raffaele in giacca e cravatta, perfettamente pettinato. Stefano Bonesini da Verona ha chiesto ovviamente senza successo di entrare ma è stato respinto dalla sicurezza. Al Cavaliere “faccio i miei auguri”, ha detto.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Le condizioni di Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi avrebbe chiesto di tornare a casa. Nonostante un quadro clinico ancora grave, l’ex premier vorrebbe lasciare il San Raffaele, dov’è ricoverato da cinque giorni in terapia intensiva per un infezione polmonare. Sulle sue condizioni si è espresso il medico personale, Alberto Zangrillo, lasciando spazio all’ottimismo: «Berlusconi risponde bene alle terapie, ma siamo di fronte a una situazione veramente difficile e a una patologia grave».

Le condizioni di Berlusconi: «Strategia precisa»

Dal punto di vista terapeutico, spiega il primario del San Raffaele, in atto c’è una «strategia molto precisa e mirata» che segue le linee guida, tesa alla «risoluzione del quadro clinico patologico». Zangrillo torna a commentare – malcelando un piccato disappunto – quanto in questi giorni si legge su stampa e social: ovvero ricostruzioni «assolutamente fantasiose che non rispondono ad alcun criterio obiettivo a cui i medici seri si riferiscono».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...