24.6 C
Milano
20. 05. 2022 23:20

Laura e Andrea, sposi all’Hospice: quando l’amore va oltre le difficoltà

Le immagini, postate sui social dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, toccano nel profondo del cuore per amore e forza d'animo

Più letti

Nuove toccanti immagini arrivano dai profili social dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano. Le foto rappresentano due sposi all’Hospice, uniti nel segno dell’amore grazie al lavoro dell’associazione “Una Mano alla Vita Onlus”, nata nel 1986 con l’obiettivo di sostenere iniziative per il miglioramento della qualità di vita per pazienti terminali.

Laura e Andrea, sposi all’Hospice

«Ancora una volta la cura prestata alle persone affidate al nostro Hospice “Il Tulipano”, ci ha portato a celebrare l’amore, in questo caso quello tra Laura ed Andrea che hanno scelto di unirsi in matrimonio. È sempre un momento molto emozionante, che coinvolge l’intera equipe, volontari compresi. Un momento nel quale tutto lo staff si sente “privilegiato” nel poter accompagnare, anche se con un fondo di tristezza, tappe significative della vita dei nostri pazienti. Purtroppo qualche giorno dopo la celebrazione Laura ci ha lasciato ma i suoi cari hanno voluto condividere questo momento», spiegano l’ospedale sulla propria pagina Instagram.

sposi all'hospice

«Eventi come questo ci spingono a proseguire con sempre maggiore professionalità e umanità il nostro lavoro. Sempre più siamo convinti che curare una malattia sia perdente, se non si prende a cuore la cura della persona nella sua globalità. Questo sempre, non solo in cure palliative o in fase di terminalità», conclude lo staff dell’Hospice.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...