14.4 C
Milano
19. 04. 2024 23:44

Stop bagaglio a mano, Ryanair risponde: «Un divieto che favorisce gli assembramenti»

Il n. 1 di Ryanair Eddie Wilson attacca la decisione dell'Enac di vietare il trasporto del bagaglio a mano nelle cappelliere

Più letti

Nei giorni scorsi l’Enac aveva imposto l’obbligo di riporre in stiva anche il bagaglio a mano come misura anti-Covid. Il numero uno di Ryanair, Eddie Wilson ha attaccato senza misure la decisione dell’ente italiano , il quale a suo dire «rischia di avere conseguenze opposte a quelle auspicate».

Le dichiarazioni. «Questo divieto aumenta le occasioni di assembramento – ha dichiarato Wilson in un’intervista rilasciata al Corriere -. In primo luogo le persone sono costrette a fare le code ai banchi del check-in per depositare i bagagli e questo avviene in aree dell’aeroporto con spazi che non consentono di rispettare la distanza sociale. È meno rischioso l’imbarco seguendo un ordine sequenziale sulla base della posizione del sedile».

La scelta di non utilizzare le cappelliere non è stata criticata solo dal n.1 di Ryanair, ma anche dall’organizzazione Onu dell’aviazione civile, la quale è convinta anch’essa che le limitazioni renderebbero la situazione più caotica.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...