6.1 C
Milano
01. 12. 2021 22:34

Stop a negozi di elettronica nei festivi e prefestivi

Più letti

Nella nuova ordinanza emanata da Regione Lombardia è previsto che dovranno rimanere chiusi nei giorni festivi e prefestivi, quindi anche il sabato, i negozi che vendono computer, elettronica ed elettrodomestici, ma anche gli ottici, le ferramenta e quelli che vendono vernici e materiale elettrico e per l’illuminazione. Nel documento è stato inserito anche l’obbligo di proteggere naso e bocca quando si esce di casa.

Esercizi aperti. Tra l’altro, il provvedimento stabilisce che l’accesso nei negozi che possono restare aperti, tra cui quelli di alimentari, “è consentito ad un solo componente per nucleo familiare, fatta eccezione per la necessità di recare con sé minori, disabili o anziani”. Inoltre, l’ordinanza prevede che “il mancato rispetto” di tutte le misure venga “sanzionato, secondo quanto previsto dall’art. 4 del decreto-legge” del Governo dello scorso 25 marzo, ossia con multe da 400 a 3.000 euro, salvo che non si configuri un’ipotesi di reato.

In breve

Sciopero Atm di 4 ore: lavoratori contro il Green Pass, chiedono tamponi gratis

Possibile sciopero Atm per venerdì 3 dicembre a Milano. Le organizzazioni sindacali Ugl Autoferro e Ugl Ferrovieri hanno proclamato...