8.1 C
Milano
23. 04. 2024 13:33

La suggestione che accende il pubblico: tornano i Telegatti?

Sembrava uno scherzo, invece un secondo indizio social di Tv Sorrisi e Canzoni lascia intende che siamo vicini al ritorno dei Telegatti

Più letti

Sembrava una boutade, il classico scherzo del 1° di aprile. Firmato, Tv Sorrisi e Canzoni. Invece la suggestione inizia a diventare realtà, accende il pubblico e i fan dalla memoria lunga sognano un grande evento: stanno tornando i Telegatti?

I Telegatti potrebbero tornare in televisione

Il Telegatto, ovvero il “Gran Premio Internazionale dello Spettacolo”, nasce negli anni Ottanta negli studi Mediaset, Fininvest, come risposta all’allora più famoso “Premio regia televisiva” prodotto e consegnato dalle reti Rai. Il successo fu immediato e dirompente: i lettori della popolare rivista settimanale TV Sorrisi e Canzoni potevano votare i migliori personaggi televisivi dell’anno e questi ricevevano il Telegatto, la statuetta celebre in tutto il Paese. L’ultima edizione fu nel 2008 e nelle varie edizioni alla conduzione si alternarono personaggi come Mike Bongiorno, Corrado, Pippo Baudo, Raffaella Carrà e Milly Carlucci.

telegatti

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il legame fra Milano e i Telegatti: una storia lunghissima

Ora il nuovo indizio social sul profilo Instagram di Tv Sorrisi e Canzoni: sembrava un pesce d’aprile, invece a distanza di quattro giorni è arrivato un secondo post (un gatto su sfondo blu) che confermerebbe il ritorno del celebre premio. Fortissimo il legame fra Milano e i Telegatti: la manifestazione si è quasi sempre svolta a Milano presso il teatro Manzoni e il teatro Nazionale, prima di passare a Roma nelle ultime edizioni.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...