4.1 C
Milano
08. 12. 2022 23:25

Swiss Winter Village, ecco la pista da sci gratuita in piazza Gae Aulenti

L'ebbrezza della montagna in città? In Porta Nuova adesso è possibile

Più letti

È stata inaugurata quest’oggi, in piazza Gae Aulenti, la Swiss Winter Village: la pista da sci sintetica in Porta Nuova che, fino al prossimo 27 novembre, sarà a disposizione gratuitamente per tutti i milanesi appassionati di sci e snow tube che avranno voglia di sperimentare l’ebbrezza della montagna pur restando comodamente in città.

Cos’è Swiss Winter Village

Swiss Winter Village è un’installazione di 800 metri quadri, ideata da Svizzera Turismo, pronta a regalare un assaggio di inverno a Milano. L’ingresso è libero, dalle 9 del mattino alle 21 di sera, fino a capienza massima e l’attrezzatura (sci, scarponi e bastoncini) può essere noleggiata gratuitamente negli iglù e chalet presenti sul posto.

Sci per tutti

Le lezioni di sci saranno impartite dai maestri della GR Ski Academy, fondata da Giorgio Rocca: al mattino le sessioni saranno riservate alle scolaresche, al pomeriggio alle Associazioni Sportive Dilettantistiche del Comune di Milano e a tutti gli appassionati di sci, sia i più esperti che i neofiti, che avranno voglia di mettersi alla prova nella Swiss Winter Village.

La montagna… in città

Oltre a divertirsi con gli sci, i milanesi potranno sorseggiare le tisane calde di Ricola accomodati sulle sdraio come in un autentico apres ski. Chi scia, inoltre, riceverà la pettorina sponsorizzata da Swiss Miniatur non solo come ricordo ma anche come biglietto di ingresso gratuito a questo storico museo all’aperto, situato a Melide sulle rive del Lago di Lugano.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...