28.3 C
Milano
22. 05. 2022 19:14

Un nuovo grattacielo a San Siro: lo skyline di Milano si arricchisce con una torre da 22 piani

È stato approvato il progetto per la realizzazione di un nuovo grattacielo a San Siro: un'opera da 22 piani strettamente legata alla vicenda del nuovo stadio

Più letti

Lo Skyline di Milano è in espansione: ad arricchire il panorama meneghino ci penserà un nuovo grattacielo a San Siro. Il progetto denominato Syre sorgerà in via dei Rospigliosi, proprio sul terreno dove un tempo sorgevano le scuderie dell’ex Trotto abbattute tra le polemiche nel 2020.

Un grattacielo a San Siro: il nuovo progetto

Il nuovo grattacielo a San Siro è stato progettato dallo studio di architettura Marco Piva: si svilupperà su 22 piani e farà parte di un complesso composto anche da un altro edificio più basso di appena 8 piani. In totale verranno messi in vendita 120 appartamenti tutti orientati all’ecosostenibilità e al risparmio energetico secondo le ultime tendenze in materia di progettazione.

grattacielo a san siro

I prezzi non saranno certamente alla portata di tutti. Secondo alcune indiscrezioni gli appartamenti, che verranno venduti secondo le formule di bilocali, trilocali, quadrilocali e attici, partiranno da un prezzo al metro quadrato di 6.200 euro. Calcolatrice alla mano non costeranno quindi meno di 370mila euro.

Il successo del nuovo grattacielo a San Siro è legato strettamente alla vicenda dello stadio. Infatti, l’opera si inserisce nel contesto di riqualificazione dell’aria che dovrebbe seguire alla realizzazione del nuovo impianto sportivo. Tuttavia, come sottolineato più volte su queste colonne, la situazione tra Comune e i club di Milan e Inter è al momento in una fase di stallo.

Il complesso edilizio dovrebbe essere invece concluso nel 2025. Anche senza stadio?

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...