10.7 C
Milano
29. 03. 2024 14:58

Tamponi a Milano, ancora lunghe code al freddo per effettuare il test

I test antigienici rapidi stanno diventando merce rara nelle farmacie milanesi: anche stamattina lunghe code al gelo

Più letti

La situazione è sempre più critica. I tamponi a Milano sono una merce sempre più rara e le persone anche quest’oggi stanno affrontando lunghe code al gelo fin dalle prime ore del mattino, come si vede dal seguente video girato in via Ravizza.

.

 

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Tamponi a Milano, è il caos

La situazione dei tamponi a Milano è sempre più ingestibile ed il malfunzionamento dei sitemi informatici non è certamente d’aiuto in questa fase. Si hanno difficoltà a prenotare e cosa più grave resta difficoltoso il tracciamento, così fondamentale in questa fase di aumento dei contagi.

«Siamo molto preoccupati per la situazione dei tamponi e il malfunzionamento dei sistemi informatici – ha dichiarato ieri Roberto Carlo Rossi, presidente dell’Ordine dei Medici chirurghi e odontoiatri di Milan – È una situazione ingestibile, che si nota dalle lunghe file davanti alle farmacie”. Ci sono grandi difficoltà per i medici, di tempo e di risorse, ma li rende anche “colpevoli” di fronte ai pazienti, aumentando ulteriormente il contenzioso medico-paziente».

Tamponi senza prenotazione a Milano

L’ultima speranza per effettuare i tamponi a Milano è rivolgersi a quelle farmacie che effettuano i test senza prenotazioni. Qui di seguito un elenco delle principali:

  • Farmacia Igea, via Gustavo Modena 25
  • Nuova Farmacia Beretta, viale Bligny 47
  • Farmacia Falqui, viale Zara 145
  • Farmacia Formaggia, corso Buenos Aires 4

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A