6.6 C
Milano
24. 04. 2024 08:59

Il taser alla polizia locale di Milano fa discutere: il Comune invita alla prudenza

Il Sindaco di Milano Beppe Sala invita alla prudenza quando si parla di taser alla polizia locale meneghina

Più letti

Tiene banco il tema sicurezza in città. Nella giornata di ieri, a sorpresa, il consiglio comunale di Milano ha approvato una mozione della leghista Silvia Sardone che punta a dotare di taser anche la polizia locale della città. Nelle settimane scorse era arrivata la dotazione del taser per la polizia di Stato, già in uso in alcune situazioni fuori controllo.

Il taser alla polizia locale di Milano divide la maggioranza

L’approvazione in Consiglio comunale è stata possibile perché una parte di consiglieri di maggioranza ha votato a favore della mozione presentata dall’opposizione. «Ci sono cose su cui posso richiamare i partiti a una linea, su altre cose ritengo di non intervenire. Non è una spaccatura, è normale dialettica. Tra l’altro parliamo di forze politiche che esprimono pensieri diversi che ben conoscevo prima di avere con me», ha commentato il Sindaco Sala.

taser alla polizia locale

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Non bisogna fare cose sbagliate sull’onda dell’emotività», spiega Sala, entrando nel merito della questione taser alla polizia locale: «Se si continua a cercare di ributtare sui vigili la questione della sicurezza, questo è sbagliato. I vigili devono fare un mestiere diverso. Va bene testare il tutto, ma con prudenza prima di cambiare un sistema regolato e regolamentato. Problema sicurezza a Milano? E’ così ovunque, parlo coi miei amici sindaci», ha concluso il Sindaco Sala.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...