21.9 C
Milano
19. 05. 2022 01:56

#MilanoAiutaUcraina, lunedì il Concerto per la Pace al Teatro alla Scala

Prevista anche la partecipazione del Sindaco di Milano Beppe Sala al Concerto per la Pace organizzato per raccogliere fondi per i profughi ucraini

Più letti

Si accendono le luci del Teatro alla Scala di Milano per il Concerto della Pace. Un appuntamento importante per la città meneghina che vuole ribadire il proprio impegno solidale verso i profughi che stanno fuggendo dalla guerra e tutta la popolazione Ucraina.

Il Concerto per la Pace alla Scala di Milano: i dettagli

La direzione del Teatro alla Scala e il maestro Riccardo Chailly hanno organizzato un Concerto per la Pace straordinario per raccogliere fondi a sostegno delle popolazioni colpite dagli eventi bellici in Ucraina. I proventi di biglietteria del concerto e quelli delle donazioni effettuate nel processo d’acquisto saranno interamente devoluti al fondo #MilanoAiutaUcraina di Fondazione di Comunità Milano Onlus, e alla Croce Rossa Italiana, nello sforzo di sostenere i profughi in arrivo a Milano e quelli rimasti in Ucraina e nei Paesi vicini.

concerto per la pace

Oltre all’orchestra e coro del Teatro alla Scala, diretti da Riccardo Chailly, si esibiranno la soprano Rosa Feola, il tenore Juan Diego Flórez, il basso Alex Esposito, la mezzosoprano Veronica Simeoni, coadiuvati dal maestro del coro Alberto Malazzi.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...