5.3 C
Milano
29. 11. 2022 06:41

Fantasmi e Spiriti del Giappone: al Tenoha in mostra gli yokai di Lacombe

Dal 9 settembre 2022 al 15 gennaio 2023, al Tenoha di Milano una nuova mostra immersiva de L’ippocampo Edizioni

Più letti

Dopo il successo di Botteghe di Tokyo – The Exhibition, L’ippocampo Edizioni e il Tenoha di Milano – il primo concept store giapponese d’Europa – uniscono di nuovo le forze per una nuova mostra immersiva tutta la vedere.

Una nuova mostra al Tenoha di Milano

Stavolta a prendere vita sono i fantasmi e gli spiriti del Giappone dell’immaginario di Benjamin Lacombe. Non a caso, il nome della mostra è Fantasmi e Spiriti del Giappone – Don’t Cross the Red Bridge, chiaramente ispirato a due libri dell’illustratore francese – Storie di Fantasmi del Giappone e Spiriti e Creature del Giappone – pubblicati in Italia da L’ippocampo e tributi al lavoro di Lafcadio Hearn. Con questa mostra, curata sempre dalla direttrice creativa Laura Micalizzi, entriamo a piccoli passi nella magia del folklore giapponese in un percorso multisensoriale ispirato proprio alle leggende della tradizione trascritte da Hearn e raccontate visivamente da Benjamin Lacombe. Non mancherà dunque il ponte rosso, unione tra il mondo mortale e quello ultraterreno.

Tenoha di Milano

Sviluppata in uno spazio di 1100mq, Fantasmi e Spiriti del Giappone – Don’t Cross the Red Bridge offre agli avventori oltre 10 stanze a tema, dove la tradizione incontra l’innovazione tecnologica: stavolta sembrerà proprio di incontrare gli yokai, le creature sovrannaturali tanto amate da Lacombe.

Dal 9 settembre 2022 al 15 gennaio 2023
TENOHA Milano
Via Vigevano, 18 (Milano)
Biglietti: da 10 euro (per i bambini) a 16 euro su VivaTicket.

In breve

FantaMunicipio #11: proposte per la città, ripensiamole tutti insieme

Sempre più cittadini si ritrovano in strada per discutere delle problematiche di alcune aree e per cavarne fuori idee...