21.3 C
Milano
02. 10. 2022 21:07

Trivulzio, ispezione ministeriale chiusa: «Violate disposizioni sui contagi»

Più letti

L’ispezione del Ministero della Salute sul Pio Albergo Trivulzio si è conclusa. E oggi il sottosegretario Sandra Zampa risponderà ad un’interrogazione parlamentare in proposito. Tuttavia, qualche anticipazione sulle conclusioni del Ministero è stata anticipata a Radio Capital proprio dalla stessa Zampa.

Le parole. «Erano state date disposizioni a tutti di non far entrare possibili contagiati. Invece così è avvenuto – ha spiegato Zampa -. Il virus non vola nell’aria, qualcuno deve averlo portato. Bisogna verificare se sono stati fatti tutti i controlli possibili». E ancora: «Le disposizioni erano valide per tutti, non solo per la Lombardia. Sia l’Istituto Superiore di Sanità che una circolare del Ministero imponevano di controllare l’ingresso di possibili casi positivi. Invece lì c’è stato un numero di decessi anomalo, molto alto. Si tratta di una materia molto delicata».

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...