26.4 C
Milano
24. 05. 2022 18:05

La maxi truffa sul reddito di cittadinanza di una società con sede a Milano

17 patteggiamenti a pene comprese tra 1 anno e 10 mesi e 3 anni e 10 mesi per la maxi truffa da 20 milioni di euro sul reddito di cittadinanza scoperta dalla Procura di Milano

Più letti

Arrivano le prime somme per la maxi truffa sul reddito di cittadinanza, venuta a galla lo scorso novembre con sede nel cuore di Milano, in pieno centro. Patteggiamenti, pene comprese fra uno e tre anni, soldi illeciti: sul tema è intervenuto anche il Sindaco di Milano Beppe Sala.

La maxi truffa sul reddito di cittadinanza: i dettagli

Diciassette patteggiamenti a pene comprese tra 1 anno e 10 mesi e 3 anni e 10 mesi per la maxi truffa da 20 milioni di euro sul reddito di cittadinanza scoperta dalla Procura di Milano con una serie di arresti lo scorso novembre: 16 persone, quasi tutte originarie della Romania oltre a un italiano e un egiziano, erano state arrestate in diverse regioni con le accuse, a vario titolo, di associazione per delinquere, truffa aggravata ed estorsione. La presunta maxi truffa ruotava attorno alla Nova Servizi, società con sede in centro a Milano.

truffa sul reddito di cittadinanza

«Nella nostra città circa metà dei 23mila percettori del reddito di cittadinanza ha un lavoro ma non riesce a uscire dalla povertà, è un dato significativo. Per capire se il reddito serve bisogna guardare i numeri. Occorre mantenere elevati gli investimenti sul welfare per aumentare l’inclusione. Parlare di ripresa rischia di sembrare illusorio, i nostri cittadini non hanno bisogno di bugie, occorre la verità per coinvolgerli in un percorso di trasformazione che si preannuncia lungo. La politica in questo momento non può non dire la verità e non deve essere ambigua», ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...