20.3 C
Milano
27. 05. 2022 04:45

Ucraina, arrivati a Siret gli aiuti di Fondazione Arca

«24 bancali stracolmi di beni di primaria necessità sono arrivati in Romania», si legge nel post della Onlus

Più letti

Giovedì sera la partenza da piazza della Scala con la presenza del Sindaco Beppe Sala. Nella giornata di sabato l’arrivo in Romania, precisamente a Sirèt, per la consegna di generi e beni di prima necessità ai rifugiati di guerra che scappano dall’Ucraina: Fondazione Progetto Arca Onlus ha reso noto le tappe del viaggio del camion partito da Milano e giunto a destinazione.

Il camion di Fondazione Arca giunto in Romania

«È arrivato a Sirèt (in Romania, ndr) il camion di aiuti umanitari partito giovedì sera da Milano», ha reso noto Fondazione Progetto Arca. Il convoglio era partito giovedì sera da Milano, alla presenza del sindaco Beppe Sala per la cittadina romena al confine con l’Ucraina.

https://twitter.com/MiTomorrow/status/1501993933324570624?s=20&t=vNKAqKzMmOjNd8qUv1lV8w

Il camion trasportava «24 bancali stracolmi di beni di primaria necessità che in queste ore – spiega un post – stiamo scaricando vicino al campo di accoglienza dove diamo protezione e riparo a donne, anziani e bambini prima che ripartano per altre destinazioni europee». Insieme al post, un appello della Fondazione a continuare a donare e un «profondo ringraziamento ai cittadini, alle aziende e alle organizzazioni che hanno risposto al nostro appello in una corsa di solidarietà senza precedenti, permettendoci di moltiplicare l’aiuto verso chi ha perso tutto».

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...