23.2 C
Milano
17. 05. 2022 00:26

Ucraina, in aereo da Malpensa a Bucarest con 21 tonnellate di aiuti

E' decollato stamattina da Milano Malpensa un volo-cargo con 21 tonnellate di aiuti destinati ai profughi dell'Ucraina in Romania

Più letti

Un aereo-cargo di Dhl Express è partito stamattina da Malpensa destinazione Bucarest con a bordo 21 tonnellate di cibo raccolti su base volontaria tra i dipendenti di Sea, la società di gestione degli scali milanesi, e destinati ai rifugiati ucraini in Romania.

Da Malpensa a Bucarest: aiuti umanitari in volo per l’Ucraina

Il carico è stato consegnato alle strutture di accoglienza Asociatia Mladita, Asociatia Inimi nobile e Asociatia Casa Shalom, tutte e tre residenti a Bucarest, in Romania, che accolgono circa 240 rifugiati in fuga dalla guerra. Il cibo è stato raccolto con il supporto e il coordinamento operativo della European Food Banks Federation (Feba). L’iniziativa segue la prima spedizione di Sea in collaborazione con Progetto Arca partita lo scorso 23 marzo con 11 dipendenti Sea che hanno percorso quasi 4.000 chilometri per giungere a Siret, al confine fra Romania e Ucraina, dove hanno consegnato alimenti, vestiario e beni di prima necessità raccolti a Milano dalla Fondazione Progetto Arca.

ucraina
DHL Express Italy

 

«Anche SEA e le sue persone hanno voluto supportare in modo concreto la popolazione ucraina. Con Dhl e Banco Alimentare abbiamo lavorato in sinergia e siamo riusciti ad organizzare questo volo speciale che consegnerà beni alimentari destinati ai campi di prima accoglienza in Romania che accolgono i profughi che arrivano dai territori in guerra. Un piccolo aiuto rispetto alle difficoltà che oggi il popolo ucraino è costretto ad affrontare, fatto con grande spirito di solidarietà da parte di tutte le persone di Sea», ha dichiarato Armando Brunini, amministratore delegato di Sea.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...