18.3 C
Milano
17. 09. 2024 20:17

Università, a settembre si torna in aula

Il ministro dell'Università e della Ricerca Manfredi annuncia la ripresa delle lezioni in presenza da settembre

Più letti

Il ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi, a margine dell’incontro con i rettori lombardi e il governatore Attilio Fontana all’università Statale di Milano, ha annunciato che le lezioni universitarie riprenderanno in presenza a settembre.

Le dichiarazioni. «Il semestre del nuovo anno accademico sarà un semestre prevalentemente in presenza – ha dichiarato Manfredi in conferenza stampa -. Si continuerà anche con l’offerta didattica a distanza per garantire il diritto allo studio per chi non ha possibilità di essere presente, però da settembre l’università garantirà formazione in presenza».

Il ritorno in aula verrà effettuato seguendo un protocollo di sicurezza. «Sulle misure di sicurezza in università c’è”un protocollo che è stato concordato dalla conferenza dei rettori – ha ancora aggiunto il ministro -, che è stato a vaglio del nostro ministero ed è ora al vaglio anche del ministero della Salute e del Comitato tecnico scientifico che prevede distanziamento, utilizzo di device protettivi, utilizzo percorsi di entrata e uscita separati, la regolazione degli orari di accesso, l’organizzazione dei flussi per tutti i servizi».

 

In breve

FantaMunicipio #2: ad ogni quartiere milanese la sua nuova sfida

Anche questa settimana in città si parla di grandi temi per ogni quartiere milanese, dall'eterna questione San Siro a...