8.6 C
Milano
29. 03. 2024 02:20

Vaccini over 80, si procede a rilento: la Regione si scusa con un SMS

Molti anziani si sono ritrovati sul proprio cellulare l'insolito messaggio

Più letti

Nonostante le promesse la campagna vaccinale per gli over 80 continua a subire rallentamenti: da un lato la mancanza di dosi e dall’altro la necessità di spostare le risorse sulle zone colpite dai focolai della variante inglese. Così molti anziani in attesa del vaccino, al posto di ricevere un sms con data e appuntamento per la somministrazione, hanno ricevuto un messaggio di scuse direttamente dalla Regione Lombardia.

SMS. «Cara cittadina caro cittadino, siamo consapevoli che il tuo appuntamento per la vaccinazione anti-Covid, a causa delle consegne ridotte, sta subendo dei ritardi. Faremo il possibile per assicurarti quanto prima la convocazione, intanto scusaci per l’inconveniente, sappi che la tua salute è la nostra priorità», è il messaggio che molti anziani hanno ricevuto negli ultimi.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Secondo i dati attuali, proseguendo a questo ritmo, il completamento della campagna per gli over 80 non si riuscirà a concludere entro la fine di marzo come previsto.

 

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A