8.1 C
Milano
23. 04. 2024 12:37

Milano, paura in via Serio: precipita una trivella

L'episodio nel cantiere di Porta Romana

Più letti

Una trivella di oltre dieci metri è precipitata al suolo in un cantiere di via Serio a Milano. L’episodio è accaduto intorno alle 10,45: il macchinario precipitando ha colpito la facciata dell’adiacente Ifom (Istituto Firc di Oncologia Molecolare) ed ha coinvolto quattro auto parcheggiate nelle vicinanza.

Attimi di paura in via Serio

«La trivella ha dapprima colpito violentemente il cornicione del tetto fendendo l’edificio in verticale – fanno sapere dall’Ifom -, per poi rimbalzare più volte contro la facciata, penetrando prima nella sala riunioni della direzione scientifica dell’Istituto, per fortuna al momento vuota, per poi sventrare gli uffici amministrativi del piano terra e atterrare su due automobili parcheggiate in strada».

Si è temuto il peggio, ma per fortuna nessuna persona è stata coinvolta. Inizialmente si pensava che l’impatto avesse causato anche la rottura di qualche tubatura del gas, ma per fortuna – come confermato da via Messina – non si è verificata nessuna perdita.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Restano da stabilire le cause del crollo. Nel frattempo via Serio è stata chiusa al traffico nel tratto tra via Ampolla e via Adamello.

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...