Un gigantesco murales di Jorit Agoch, uno degli street artist più famosi in Italia, è apparso sul muro di un palazzo di corso di Porta Ticinese. L’opera è stata finanziata da Electronic Arts in vista dell’uscita di Fifa 21, prevista per il 9 ottobre.
L’opera. Il murales rende omaggio alla città e ai due club milanesi che saranno partner della nota casa di videogames. L’opera lancia un messaggio di aggregazione alla città, divisa nel tifo tra Inter e Milan, ma unita nella passione per il calcio che supera ogni barriera, annullando le diversità. Il concetto è sintetizzato dal payoff di Fifa 21, “Win as One”, ovvero “vinci come uno”, un messaggio rivolto all’integrazione.
«Ho voluto rappresentare il concetto di “Win As One” attraverso due giovani ragazzi che incarnano molteplici identità, allegorie del proseguo di questa grande storia nelle prossime generazioni e dell’unione nella diversità – racconta Jorit -. L’arte di strada ha la capacità di scuotere le coscienze, incoraggia il dibattito, la memoria, la giustizia e l’uguaglianza. Per questo credo fortemente nel mio lavoro».
L’opera che fa parte del progetto “Human Tribe” resterà visibile fino al 25 ottobre.