22.7 C
Milano
18. 05. 2022 01:24

Lavoro a Milano: dai wine specialist al settore alberghiero

La selezione settimanale delle migliori offerte di impiego a Milano e hinterland

Più letti

Dai wine specialist al settore alberghiero, le opportunità di lavoro a Milano e dintorni

Da un lato c’è il fenomeno, anche nel nostro Paese, delle grandi dimissioni: per alcuni risposta alla pandemia, per altri indicatore di un cambiamento radicale dei paradigmi lavorativi. Dall’altro le difficoltà delle aziende di attrarre e trattenere le migliori risorse. Lo certifica la Reimagining Work and Rewards Survey del broker Willis Towers Watson: l’83% delle aziende italiane intervistate ha difficoltà in particolare per le risorse con competenze digitali, il 48% per la forza vendita.

La ricerca di WTW, che a fine 2021 ha coinvolto oltre 1.600 aziende in tutto il mondo, evidenzia che le imprese si aspettano grandi cambiamenti in tre aree strategiche: definizione di carriera, total rewards, lavoro e ruoli. La sfida sta anche qui: «In un mercato del lavoro ultra-competitivo – evidenziano da Wtw – è importante che l’azienda si sappia distinguere. Differenziare l’offerta di total rewards è un modo per farlo: non significa semplicemente domandarsi di quanto aumentare la retribuzione, ma di come premiare i dipendenti in senso più ampio».

Vino in quarantena
Vino in quarantena

Opportunità per wine specialist presso il Tannico Wine Bar in via Savona

Tannico è un’enoteca online specializzata nella vendita di vini italiani ed esteri, ma anche di distillati, birre artigianali e champagne. Per il Wine Bar di via Savona si cerca un/una wine specialist, che si occuperà di garantire gli standard qualitativi del locale, eseguire il servizio di mescita al tavolo e supporto ai clienti, con eventuale gestione della cassa e dell’accoglienza clienti. Il profilo ideale è diplomato, parla un ottimo Inglese, ha esperienza nel ruolo e possiede una conoscenza approfondita del mondo del vino. Servono, inoltre, capacità di problem solving e customer service e disponibilità a lavorare anche in orali serali, weekend e festivi. Candidature a cv@tannico.it.

Due posti per praticanti avvocati nello studio legale BonelliErede

Lo studio legale BonelliErede apre le porte della sua sede di Milano a due risorse da inserire in organico come praticanti avvocati nel dipartimento di diritto della proprietà industriale e intellettuale. L’opportunità è rivolta a candidati/e con laurea in Giurisprudenza, conseguita in tempi ordinari e con eccellente votazione, esame sulla proprietà intellettuale e redazione della tesi in questa materia oppure svolgimento di un corso post laurea in materia di privacy. Un’ottima conoscenza della lingua inglese, interesse e curiosità nei confronti della materia, entusiasmo e voglia di mettersi in gioco completano il quadro. Informazioni e candidature su linkedin.com/company/bonelli-erede/jobs.

L’agenzia Disclosers assume due pr/media relations specialist esperti

Nuova opportunità in ambito pr e media relations: l’agenzia Disclosers (ex Digital Pr.Pro), torna ad assumere per potenziare l’organico. Sono due le risorse ricercate, con esperienza almeno triennale nel ruolo di addetto stampa, media relations/digital pr specialist, preferibilmente all’interno di agenzie. Tra i principali requisiti richiesti: capacità di costruire una strategia di pr e di gestione autonoma delle diverse fasi dell’attività; eccellenti capacità di scrittura e conoscenza dell’Inglese; proattività e reale attitudine al lavoro di squadra. Contratto a tempo indeterminato, Ccnl Commercio, con possibilità di smart working totale. Candidature su linkedin.com/company/disclosers/jobs.

Varie posizioni aperte nelle strutture della catena alberghiera italiana

Una cinquantina di hotel, resort e residence in 21 destinazioni di viaggio in 13 regioni italiane: sono alcuni dei numeri del Gruppo Una, la catena alberghiera tricolore nata dall’integrazione tra Atahotels e Una Hotels & Resorts. La realtà, oggi di proprietà di Unipol, è in cerca di personale per irrobustire il proprio organico. Opportunità anche in Lombardia: a Milano e nell’hinterland, nel dettaglio, si cercano attualmente barman/barlady, camerieri, cuochi e lavapiatti. Porte aperte anche a receptionist, responsabile servizi ristorativi e a un profilo di tecnico assistenza It. Sul sito gruppouna.it/lavora-con-noi si possono consultare le varie posizioni aperte, con i requisiti richiesti.

Addetto/a all’ufficio industrializzazione per azienda calzaturiera

Per azienda del settore calzaturiero in zona Parabiago, l’agenzia Umana di Legnano ha aperto di recente le selezioni per un profilo di addetto all’ufficio industrializzazione. Sono richieste esperienza nella mansione, buona conoscenza e padronanza di Excel, conoscenza della lingua inglese o francese. La risorsa si occuperà della compilazione di schede conformità, prova calzata, prenotazione e archiviazione costi modelle. L’attività contempla, inoltre, supporto per schede tecniche, lisse, Kenda, archiviazione master, distribuzione ai fornitori e follow-up costi componenti. Per maggiori informazioni sull’offerta e per inoltrare la propria candidatura è possibile consultare il sito umana.it.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...