10.1 C
Milano
20. 04. 2024 03:51

Astri Urbani 2021: Ariete

Torna l’appuntamento con gli Astri Urbani di Mi-Tomorrow: ad ogni segno, una parola d’ordine e una curiosità su un luogo iconico della città

Più letti

Torna l’appuntamento con gli Astri Urbani per il 2021. Con le illustrazioni esclusive di Lisa Zanirato e le curiosità storiche di Milano da Vedere, associamo ogni segno ad un luogo di Milano e ad una parola d’ordine, assegnando da una a cinque stelle per i seguenti parametri: amore, lavoro, salute, fortuna.

21 marzo-20 aprile

Parola d’ordine: RIPARTENZA

AMORE*** In questo 2020 concedersi agli affetti non è stato facile per voi. Anche perché, come è ben noto ai nati del segno, la parola “facile” non risulta affatto nel vostro dizionario dell’amore. Vi motivano le storie difficili, questo si sa, ma è da aprile (con Sole e Luna favorevoli) che aprirete gli occhi su cosa varrà la pena portare avanti e cosa no. Primavera più fittizia di incontri per i single, mentre in autunno le coppie troveranno maggiore stabilità.

LAVORO**** È l’anno della ripartenza perché riacquisterete man mano le caratteristiche del vostro segno, aggressivo quanto basta (e quando serve) per marcare il proprio territorio professionale. Tutto quello che verrà seminato nel 2021 – tra proposte ed offerte – vi porterà ad un biennio di grandi frutti e grandi soddisfazioni, anche ai piani alti della vostra professione. Marzo sarà il mese delle decisioni importanti da non procrastinare.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

SALUTE** A gennaio la dissonanza di Venere si farà ancora sentire. Sarà febbraio il mese in cui ansie e preoccupazioni lasceranno il posto ad una maggiore determinazione, ma un piccolo exploit ci sarà a maggio con Mercurio pronto a darvi la giusta spinta per scegliere di stare solo con le persone che vi fanno stare bene. Estate pericolosa per i nervi, si salvi chi può.

FORTUNA**** La paura di sbagliare che ha gravato sulle vostre spalle negli ultimi tre anni – a causa di strane dissonanze nel vostro cielo – smetterà di influire negativamente sulla fortuna, ritroverete con vigore la tanto amata arte del saper osare. Per chi sarà sottoposto ad esami, provini o audizioni, avrà modo di superarli con successo, a patto che ci siano le giuste dosi di intraprendenza e preparazione.

Ariete è… Castello Sforzesco

castello sforzesco
castello sforzesco

Uno dei simboli di Milano, il Castello Sforzesco è amato dai milanesi ed ammirato dai turisti. Non è stato sempre così, però. Costruito da Francesco Sforza sulle rovine della più antica Rocca Giovia, è stato per secoli simbolo dell’oppressione straniera. Diversi i tentativi di abbatterlo: quando Napoleone propose un cambiamento drastico della zona che prevedeva l’eliminazione del castello, i milanesi non si opposero. I lavori iniziarono e la parte esterna del Castello iniziò ad essere smontata. Oggi diremmo che, per fortuna, arrivò Waterloo.

 

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...