11.9 C
Milano
22. 10. 2021 04:25

A Mind si suona duro: ecco Milano Rocks

Più letti

Sarà una scarica di adrenalina pura. A dimostrazione che il rock non è morto. La certificazione arriverà dal festival che ha debuttato nel 2018 al Mind MilanoInnovation Distric Area Expo con nomi come National, Imagine Dragons e Thirty Seconds to Mars che l’anno scorso hanno registrato complessivamente novantamila presenze.

 

Milano Rocks tornerà ad infiammare la città domani e dopodomani nella stessa location di Rho con nomi internazionali di tutto rispetto, tre per ogni data.

PRIMA GIORNATA • Florence + The Machine e i Twenty One Pilots sono le band più attese delle due serate. Ma prima sarà il turno di The 1975, in arrivo da Manchester dopo aver pubblicato quattro album che mescolano diverse influenze, elettronica compresa. L’ultimo appena uscito si intitola Notes on a Conditional Form. Si esibiranno nella prima serata dopo gli americani PVRIS (si pronuncia Paris), trio capitanato dalla cantautrice e multistrumentista Lynn Gunn.

SECONDA GIORNATA • Sabato 31 arriveranno i Fidlar, band di Los Angeles legata al mondo dello skate e del surf. L’ultimo disco è uscito a gennaio e si intitola Almost free e unisce punk, rock’n’roll, blues e tanto altro. Anche la cantautrice Billie Ellish, che completa il terzetto, viene da Los Angeles.

E’ un vero fenomeno, ha 18 anni, proviene da una famiglia di attori e musicisti e a 11 scriveva già le sue prime canzoni. A marzo ha pubblicato il disco d’esordio, When All Fall Asleep, che ha ricevuto recensioni entusiastiche dalla critica ed è ai primi posti delle classifiche mondiali, Italia compresa. 14 brani toccano i generi più disparati, dal jazz all’elettronica, dall’hip-hop al folk. La sua esibizione è molto attesa dai fan italiani. Milano Rocks è quindi una manifestazione all’insegna delle contaminazioni e di un rock poco scontato, un rock immerso nella contemporaneità.

Biglietti su ticketone.it.

In breve

È tempo di derby d’Italia: chi perde è già fuori dalla lotta scudetto?

Sarà il pubblico, rispetto a una stagione fa, l'aspetto distintivo del derby d'Italia in programma domenica sera alle 20.45...