Atm, agosto di lavori sulla M2

bonus trasporti a milano
bonus trasporti a milano

Proseguono gli interventi di manutenzione per garantire l’impermeabilizzazione delle gallerie della linea M2 della metropolitana di Milano. Per tutto il mese di agosto, da inizio a fine servizio, la circolazione è sospesa tra Udine e Loreto: i treni fanno servizio tra Gessate/Cologno Nord e Udine e tra Assago/Abbiategrasso e Loreto.

LE ALTERNATIVE • La mattina e la sera, nelle ore di punta, i treni in arrivo da Cologno Nord terminano a Cascina Gobba, i treni in partenza da Udine vanno solo a Gessate. Per proseguire fino a Cologno Nord, bisogna scendere a Cascina Gobba e prendere il treno sul binario vicino. Sono istituiti bus sostitutivi nella tratta Loreto-Piola-Lambrate-Udine. Inoltre, c’è un bus no stop Cascina Gobba-Loreto, senza fermate intermedie.

Atm suggerisce questo servizio a chi arriva da Cologno Nord ed è diretto verso il centro di Milano nelle ore di punta, al mattino e alla sera, quando i treni terminano a Cascina Gobba. Oppure si consiglia sempre il collegamento no stop se dal centro di Milano si è diretti a Cologno Nord o Gessate, poiché il bus express fa servizio diretto da Loreto. Ci sono poi collegamenti di superficie alternativi, sempre attivi: linea 39 Lambrate FS, Piola e Loreto, linea 53 Cimiano, Udine e Lambrate FS, linea 55 Udine e Loreto, linea 56 Crescenzago, Cimiano e Loreto, linea 75 Cascina Gobba, Crescenzago, Cimiano, Udine e Lambrate FS, linea 81 Lambrate FS, Loreto e Centrale FS, linea 90/91 Piola, Loreto, Caiazzo e Centrale FS.

I BIGLIETTI • Sui bus sostitutivi tra Loreto e Udine, e per proseguire rientrando in metropolitana, sono accettati tutti i biglietti validi al momento del viaggio (secondo i limiti di tempo stabiliti dalla prima convalida). Valgono anche i biglietti emessi prima del 15 luglio, dopo l’entrata in vigore dei titoli di viaggio del nuovo sistema tariffario. Ulteriori info su atm.it.


www.mitomorrow.it