Atm, agosto di lavori sulla M2
Atm, agosto di lavori sulla M2

Proseguono gli interventi di manutenzione per garantire l’impermeabilizzazione delle gallerie della linea M2 della metropolitana di Milano. Per tutto il mese di agosto, da inizio a fine servizio, la circolazione è sospesa tra Udine e Loreto: i treni fanno servizio tra Gessate/Cologno Nord e Udine e tra Assago/Abbiategrasso e Loreto.

LE ALTERNATIVE • La mattina e la sera, nelle ore di punta, i treni in arrivo da Cologno Nord terminano a Cascina Gobba, i treni in partenza da Udine vanno solo a Gessate. Per proseguire fino a Cologno Nord, bisogna scendere a Cascina Gobba e prendere il treno sul binario vicino. Sono istituiti bus sostitutivi nella tratta Loreto-Piola-Lambrate-Udine. Inoltre, c’è un bus no stop Cascina Gobba-Loreto, senza fermate intermedie.

Atm suggerisce questo servizio a chi arriva da Cologno Nord ed è diretto verso il centro di Milano nelle ore di punta, al mattino e alla sera, quando i treni terminano a Cascina Gobba. Oppure si consiglia sempre il collegamento no stop se dal centro di Milano si è diretti a Cologno Nord o Gessate, poiché il bus express fa servizio diretto da Loreto. Ci sono poi collegamenti di superficie alternativi, sempre attivi: linea 39 Lambrate FS, Piola e Loreto, linea 53 Cimiano, Udine e Lambrate FS, linea 55 Udine e Loreto, linea 56 Crescenzago, Cimiano e Loreto, linea 75 Cascina Gobba, Crescenzago, Cimiano, Udine e Lambrate FS, linea 81 Lambrate FS, Loreto e Centrale FS, linea 90/91 Piola, Loreto, Caiazzo e Centrale FS.

I BIGLIETTI • Sui bus sostitutivi tra Loreto e Udine, e per proseguire rientrando in metropolitana, sono accettati tutti i biglietti validi al momento del viaggio (secondo i limiti di tempo stabiliti dalla prima convalida). Valgono anche i biglietti emessi prima del 15 luglio, dopo l’entrata in vigore dei titoli di viaggio del nuovo sistema tariffario. Ulteriori info su atm.it.


www.mitomorrow.it