11.4 C
Milano
26. 10. 2021 22:33

Il Giro d’Italia si chiude a Milano: trionfo di Bernal. A Ganna la crono finale

L'italiano Caruso chiude al secondo posto nella generale

Più letti

Egan Bernal ha vinto l’edizione numero 104 del Giro d’Italia chiudendo con un vantaggio di 1’29” in classifica generale su Damiano Caruso e di 4’15” sul britannico Simon Yates.

Giro d’Italia, Ganna domina la cronometro

L’ultima tappa, la cronometro di 30,3 km Senago-Milano con arrivo in Piazza Duomo, è stata vinta da Filippo Ganna, campione del mondo della specialità. L’italiano ha dominato la frazione vincendo in 33’48” con un vantaggio di 12 secondi sul francese Remi Cavagna e di 13 su Edoardo Affini. Quarto un altro italiano, Matteo Sobrero, a 14 secondi. Ganna ha dimostrato una volta di più di essere il più forte al mondo a cronometro, conquistando la tappa nonostante una foratura che lo ha costretto a un cambio della bicicletta.

Giro d’Italia, a Bernal basta il 24° posto nell’ultima tappa

Dal canto suo il colombiano Bernal è arrivato a braccia alzate, sicuro del successo finale e del mantenimento della maglia rosa. Gli è stato sufficiente chiudere al 24° posto con +1’53” dal trionfatore di tappa. Caruso, il rivale più accreditato reduce da un bellissimo successo ieri sull’Alpe Motta, è arrivato a 1’23” da Ganna in un tempo non sufficiente per recuperare i quasi 2′ di svantaggio dal vincitore del Giro.

Tifosi di Bernal in festa

Giro d’Italia, le misure per il traffico

A causa del passaggio del Giro, il Comune ha disposto l’interruzione del traffico in diverse strade: viale Monza, piazzale Loreto, corso Buenos Aires, piazzale Oberdan, corso Venezia, piazza San Babila, corso Matteotti, piazza Meda, via San Paolo, corso Vittorio Emanuele e piazza Del Duomo. Le line M1 e M3 non si fermeranno in Duomo fino alle 19.30.

Foto in primo piano: Giro d’Italia

In breve

“Missile a Salvini”, il giudice archivia: «Un elemento d’arredo»

Il giudice per le indagini preliminari Roberto Crepaldi ha archiviato, su richiesta del pubblico ministero, l'indagine avviata dalla Digos di...